Emergenza corona virus.

DPCM 22.3.2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, ieri sera, ha firmato il DPCM che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

Il DPCM 22.3.2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionaleè stato pubblicato nella G.U. del 22.3.2020 n. 76 e le norme in esso contenute entrano in vigore da oggi, 23 marzo 2020.

Il Decreto dispone la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali, tranne quelle espressamente elencate all’allegato 1 al DPCM (allegato).

Tutte le attività sospese possono comunque proseguire “in modalità agile” o a distanza.

La sospensione non è immediata. L’art. 1, comma 4, del D.P.C.M. 22 marzo 2020 prevede, infatti, che le imprese che devono sospendere l’attività in forza del Decreto devono completare le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo, compresa la spedizione della merce in giacenza.

Per maggiori dettagli si rimanda al testo del Decreto allegato.

Scarica Allegato DPCM 22.3.2020

dpcm_20200322[7410]

DECRETO LEGGE

N, 18 del 17 marzo 2020

“CURA ITALIA”

Il Decreto in oggetto contiene norme relative all’emergenza corona virus.

Da alcune opere della Provincia italiana sono pervenute richieste relative sia agli indirizzi da seguire in merito alla gestione dei lavoratori dipendenti sia agli adempimenti fiscali derivanti dall’emanazione del DL Cura Italia.

Si tratta di un complesso normativo assai ampio che va esaminato con attenzione, ci riserviamo appena appena possibile di fornire ulteriori indicazioni e la documentazione di cui saremo in possesso.

Appare opportuno inoltre che le opere ci facciano pervenire al seguente indirizzo emergenzacoronavirus@fondazionedellaprovvidenza.it  documenti e informazioni che dovessero loro pervenire da parti diverse (Organizzazioni imprenditoriali, Patronati, Ordini Professionali, etc.) al fine di mettere a rete tutte le nostre conoscenze.

San Luigi protegga tutti noi, le nostre famiglie, il nostro lavoro e tutti coloro ai quali la Congregazione della Provvidenza fornisce supporto, assistenza e aiuto in tutto il mondo.

Buona giornata a tutti

Basilio Mussolin

Scarica DL “CURA ITALIA” 17.3.2020

DL CURA ITALIA 17.03.2020 n18[7370]

Scarica “Comunicazione su DL CURA ITALIA 200318”

200318 comunicazione su dl cura italia

Notizie dal Nazareno di Gorizia

Sono stati installati 5 Container (capienza 20 persone) e 2 bagni per gestire l’emergenza Covid-19 per i ragazzi immigrati.

I ragazzi sono 118 e sono tutti in ottime condizioni di salute.